Assoreti Formazione Studi e Ricerche progetta, sviluppa e realizza efficaci e moderni servizi e prodotti per la formazione professionale dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede in particolare e, in generale, degli operatori dei settori dell’intermediazione bancaria, finanziaria e assicurativa.
Per essere efficaci nella prestazione dei servizi di investimento e nell’offerta alle famiglie e ai risparmiatori di prodotti e servizi finanziari, bancari e assicurativi adeguati alle loro specifiche esigenze e aspettative, è infatti necessario formare e mantenere operatori esperti, qualificati e costantemente aggiornati.
I progetti formativi offerti da AFSR, destinati sia alla prima formazione che all’aggiornamento professionale e realizzati tenendo conto delle tante disposizioni normative riguardanti il settore, rispondono a questa esigenza, offrendo percorsi che possono soddisfare anche le richieste più articolate di formazione professionale, su temi normativi, tecnici, fiscali, economici ed operativi di maggiore attualità.
Il team di esperti e docenti di AFSR, composto da professionisti con esperienza pluriennale, è in grado di personalizzare i progetti formativi sulla base delle specifiche esigenze del cliente e/o singolo prodotto assicurativo, come richiesto dalle norme sull’intermediazione.
Alla fine dei percorsi formativi sono previste fasi di verifica, nonchè il rilascio di un attestato comprovante il conseguimento dell’aggiornamento professionale, il tutto a servizio dei soggetti che hanno la responsabilità dell’accertamento dei requisiti formativi.
AFSR offre soluzioni didattiche sia in aula in house e/o sul territorio, ideando percorsi formativi personalizzati sulla base dei bisogni del singolo cliente e sui prodotti specifici della committenza, sia on-line, fruibili tramite la piattaforma e-learning di AFSR, o sulle piattaforme delle società clienti, per andare incontro anche alle esigenze delle reti più numerose.