Luiss Business School – Divisione Luiss Guido Carli

Per perseguire con sempre maggiore efficacia l’intento di offrire occasioni e materia per l’approfondimento e l’interscambio delle conoscenze nell’ambito del settore dell’intermediazione finanziaria, Assoreti Formazione Studi e Ricerche ha firmato un accordo di collaborazione con la Luiss Business School (LBS), scuola di formazione post laurea dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

L’accordo prevede una collaborazione triennale per la realizzazione di percorsi formativi specialistici in presenza e/o a distanza, destinati alle persone che operano nell’industria del risparmio.

Assoreti Formazione Studi e Ricerche, ai fini della massima diffusione della miglior cultura finanziaria, si impegna anche quest’anno a rilasciare i corsi gratuitamente alle società che si avvarranno della sua consulenza ai fini dell’assolvimento degli obblighi formativi annuali.

“Sono molto soddisfatto”, commenta Marco Tofanelli, AD di Assoreti Formazione. “LBS significa profonda esperienza e competenza; offriremo gratuitamente i corsi alle nostre associate, con lo spirito di concorrere nel migliore dei modi alla diffusione di quella cultura formativa di alto livello che sempre più contraddistingue le reti di promotori finanziari”

Franco Fontana, Direttore LBS, ritiene importante questo programma formativo, che fornirà un contributo qualificato per lo sviluppo di professionalità critiche per operare nei mercati finanziari. L'accordo con Assoreti è stato accolto con soddisfazione da parte di LBS e della Luiss per l'opportunità di trasferire le competenze maturate nella formazione e nella ricerca agli operatori del settore.

 

Tra i nostri partner:

Fidelity Worldwide Investment

Invesco Asset Management SA

JPMorgan Asset Management (Europe)

Natixis Global Asset Management

Schroders Italy SIM